Copie d'autore - Quadri falsi realizzati a mano da maestri pittori professionisti
Ecco una lista degli ultimi quadri "Falsi d'autore" che abbiamo realizzato. Sono le foto delle riproduzioni delle tele, dei falsi riprodotti, poco prima di essere arrotolate e spedite ai clienti. Per richiedere un preventivo personalizzato sul quadro, clicca sul link per la richiesta di maggiori informazioni.
(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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(Dimensioni della copia: 120x120cm)
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Olio su tela con pigmenti metallici dorati e argentei + foglia d'oro.
(Dimensioni della copia: 50x100 cm)
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(Dimensioni della copia: 70x100cm)
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(Dimensioni della copia: 100x100cm)
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NOTE TECNICHE
Gli studiosi sebbene non abbiano potuto studiare il dipinto da vicino per l'impossibilità di privare il museo per un tempo improponibile di sette otto mesi,suppongono che sia stato realizzato con tecnica mista ossia olio, pigmenti dorati, foglie d'oro e argento con mescolanza di diversi tipi di lacche
er realizzare la riproduzione è stata usata la stessa tecnica compatibilmente con l'uso dei materiali esistenti
l corpo della donna come pure dell'uomo e il prato è realizzato ad olio
a parte della veste di sinistra con varie mescolanze di pigmenti metallici in cui alcune particolari sono state realizzati con gesso per dare rilievo all'esecuzione, vedi i motivi a spirale su cui poi è stata applicata la foglia d'oro
e foglie di Parnassia, la pianta della fertilità, che adornano i piedi della donna,sono stati realizzati pure con foglia d'oro
a stessa tecnica del rilievo è stata adottata nella parte destra della veste sugli elementi a spirale
nfine il fondo è stato letteralmente ricoperto di foglia d'oro su cui poi è stato steso un leggero strato di vernice colorata
Alla fine sono stati aggiunti pezzetti minuscoli di foglia d'oro distribuiti a caso
NALISI D’OPERA: Il dipinto iniziato nel 1907 all'età di 45 anni costituisce l’opera più matura del cosiddetto “periodo d’oro” di G
limt
Il dipinto è considerato la sua opera più celebre ed è un’ardita mescolanza di parti eseguite con estremo realismo (i dettagli dei corpi) e parti di astratta bidimensionalità
Dopo quest’opera l’artista rinunciò a ogni estetismo, alle decorazioni preziose e al predominio degli elementi dorati
l tema dell’abbraccio occupa interamente la scena, una scena privata di qualsiasi dettaglio realistico e sospesa in un altrove temporale
Minute decorazioni geometriche (rettangoli, cerchi, triangoli, spirali) paiono alludere alla durevolezza del mondo inorganico e attribuire la dimensione di “eternità d’istante”
Gli amanti poggiano su un prato fiorito e un’imponente aureola dorata li avvolge
’impiego dell’oro, applicato direttamente a foglie sulla tela con grande abbondanza (Klimt aveva studiato la tecnica dei mosaici bizantini a Ravenna) è motivato dalla medesima intenzione che aveva spinto a identica soluzione pittorica i pittori prerinascimentali e talora anche i pittori quattrocenteschi come Masaccio e Piero della Francesca
Si tratta di un’intenzione idealizzante e a trasportare il piano della narrazione in una dimensione irreale e fantastica
a gestualità amorosa e la languida espressione della donna conferiscono una trepidante sensualità al dipinto
Tale evidente erotismo pare ripercuotersi anche sulle geometrie decorative, che non a caso presentano nella veste femminile una dominanza di motivi circolari concentrici, e dunque evocativi del sesso femminile, e in quella maschile, in maniera analogamente allusiva, una prevalenza di motivi rettangolari disposti verticalmente.
(Dimensioni della copia: 100x100cm)
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(Dimensioni della copia: 110x110 cm)
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(Dimensioni della copia: 90x130cm)
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(Dimensioni della copia: 100x150cm)
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(Dimensioni della copia: 70x100cm)
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(Dimensioni della copia: 50x60cm)
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Esposto nel 1874 alla prima mostra tenuta dalla Società Anonima dei Pittori e Scultori fondata da Monet in opposizione ai,saloni ufficiali,il dipinto darà il nome al movimento impressionista in seguito ad un articolo irrisorio del critico Louis Leroy
l quadro rappresenta il porto di Le Havre
Mi si chiede il titolo! non poteva essere veduta di Le Havre disse Monet mettete Impressione
Il titolo divenne poi " Impressioni al sol levante" coniato dal fratello di Renoir Edmond, responsabile del catalogo della mostra.
(Dimensioni della copia: 100x100cm)
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(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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(Dimensioni della copia: 70x100cm)
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(Dimensioni della copia: 65x100cm)
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(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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Questo è senz’altro il quadro più celebre di Munch ed, in assoluto, uno dei più famosi dell’espressionismo nordico
In esso è condensato tutto il rapporto angoscioso che l’artista avverte nei confronti della vita
Lo spunto del quadro lo troviamo descritto nel suo diario:
" Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò il cielo si tinse all’improvviso di rosso sangue mi fermai, mi appoggiai stanco morto a un recinto sul fiordo nerazzurro e sulla città c’erano sangue e lingue di fuoco i miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura
.
(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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(Dimensioni della copia: 32 x44 cm)
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(Dimensioni della copia: 65 x 80)
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Terrazza (Vincent Van Gogh)
errazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles" è un dipinto ad olio su tela di cm 81 x 65,5 realizzato nel 1888 dal pittore Vincent Van Gogh
È conservato al Rijksmuseum Kröller-Müller Museum di Otterlo
Van Gogh dedicò di versi quadri a questo soggetto
I bar ed i locali notturni erano uno dei soggetti topici della pittura impressionista
La tela è animata dalla contrapposizione tra le superfici scuri del cielo e degli edifici ed il giallo brillante del locale, illuminato dalle lampade
In una sua lettera Van Gogh descrisse le circostanze in cui aveva realizzato l'opera:
[
Finora non mi hai detto se hai letto Bel Ami di Guy de Maupassant oppure no e cosa ne pensi del suo talento
Te lo dico perché l'inizio di Bel Ami contiene una descrizione di una notte illuminata di stelle a Parigi con i caffè vivacemente illuminati sul boulevard ed è pressappoco lo stesso soggetto che ho appena dipinto
[
" (Lettera 543)
(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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"Oggi ho ricevuto la tua buona notizia che sei finalmente padre che il momento critico è passato per Jo e che insomma il piccolo sta bene
Ciò mi fa tanto piacere e tanto bene, più di quanto lo possa esprimere con le parole
"lettera a Theo
" Mi sono messo a dipengere in questi giorni per lui un grande azzurro cielo sul quale si staccano dei fiori bianchi
E' possibile che tu lo veda presto lo spero almeno verso la fine di marzo
Lettera a Wilhelmina
(Dimensioni della copia: 70x100cm)
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(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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(Dimensioni della copia: 60x80)
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(Dimensioni della copia: 40x50cm)
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Dal recente film di Peter Webber
iamo a Deft nel 1665
Griet ancora diciassettenne, dopo che il padre è stato accecato dall’esplosione del forno in cui cuoceva piastrelle, è costretta a cercare lavoro per mantenere la famiglia
Trova servizio presso la famiglia del pittore Johannes Vermeer
Durante il riassetto dello studio del Griet attira la sua attenzione
Benché distanti per educazione, cultura e condizione sociale Vermeer scopre in Griet un’innata intuitiva comprensione della luce e dei colori, a poco per volta la introduce nel mondo misterioso dei suoi quadri
Nasce tra Griet e Vermeer una reciproca attrazione mista a complicità che coinvolgerà il pittore tanto da indurlo a chiederle di posare per lui in quello che è stato definito il suo capolavoro “La ragazza con l’orecchino di perla
(Dimensioni della copia: 40x45cm)
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La giovane donna ritratta da Leonardo è stata identificata come Cecilia Gallarani
ecilia ruota nello spazio in un gioco ritmico di corrispondenze sottili con l'animale che tiene in braccio somiglianze fisiognomiche ma anche di profili,di gesti,di sguardi
La figura longilinea della dama è in perfetto equilibrio visivo con l'allungato corpo dell'animale
na calda luce solare proveniente dalla finestra,originariamente posta dietro la spalla sinistra della dama e poi ridipinta, unifica l'atmosfera
o spazio e le figure dalle raffinite intime simmetrie
(Dimensioni della copia: 50x70cm)
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(Dimensioni della copia: 50x60cm)
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(Dimensioni della copia: 40x50cm)
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In promozione a 280 euro
(Dimensioni della copia: 100x100cm)
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(Dimensioni della copia: 60x80cm)
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(Dimensioni della copia: 60x80cm)
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Tra il 1872 ed il 1878 Monet si trova ad Argenteuil, uno dei periodi più radiosi della sua personalità linguistica
In questi anni egli porta innanzi con grande entusiasmo le indagini intraprese
Lo studio attento e prolungato della luce gli permette di arrivare alla fondamentale invenzione espressiva delle "ombre colorate"
Ogni cosa brilla nella luce e della luce che riceve, dei raggi che riflette e si tinge perciò di un colore che non è mai lo stesso, dal punto di vista della sua resa pittorica si può affermare che il singolo oggetto è indipendente dalla propria struttura molecolare
Tutta la fase d'Argenteuil è caratterizzata da uno stile equilibrato e intenso, fatto di stupendi episodi d'adesione al paesaggio, di fedeltà ai temi trattati come nel dipinto " Il bacino dell'Argenteuil"con il suo susseguirsi di chiari e ombre, d'alternanze di verdi pretestuosamente derivate dal filare d'alberi a sinistra scalate in prospettiva esatta
(Dimensioni della copia: 100x130cm)
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Questo quadro, uno dei capolavori di Pissarro, fu eseguito a Pontoise nel 1877e ben evidenzia sotto i profili tematico ed artistico i connotati della sua arte a quella data
Il dipinto è la rappresentazione delle architetture del borgo rurale immerse nella natura
La composizione rivela un forte senso architettonico; i volumi delle case e della collina conservano la tridimensionalità, gli edifici e le colture sembrano creare uno spazio strutturato quasi geometricamente
La stesura del colore è ben densa e materica, forse meno trasparente che nello stesso Monet, o in Renoir e Sisley alla stessa data, ma più sperimentale e costruttiva
Tutto ciò rivela il retaggio di Corot e di Coubert, ma induca soprattutto, la direzione che andava prendendo l''mpressionismo nel lavoro comune tra Pissarro e Cézanne e che quest'ultimo porterà alle estreme conseguenze
(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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La Camera da letto di Vincent ad Arles è uno dei dipinti meglio conosciuti dell'artista
I colori sorprendenti, la prospettiva inusuale e il soggetto familiare ne fanno un'opera che è non solo tra quelle più popolari di Van Gogh, ma anche una che egli stesso considerava tra le sue preferite
Il dipinto qui raffigurato esiste in realtà in cinque versioni: tre oli su tela e due schizzi
Questo specifico dipinto, attualmente nella collezione del Van Gogh Museum ad Amsterdam, fu il primo dei tre oli che Van Gogh dipinse e, direbbe qualcuno, quello meglio eseguito
L'uso brillante e sicuro del colore nella Camera da letto di Vincent ad Arles è tipico della paletta vibrante che egli iniziò ad usare verso la fine del suo periodo Parigino
Il giallo fu il colore preferito di Van Gogh durante tutto il periodo di Arles e Saint-Rémy--sia che lavorasse all'aperto nei campi di grano sotto il sole Provenzale oppure al coperto come nel caso della camea da letto
L'aspetto forse più sorprendente e insolito del quadro è la sua originale prospettiva
L'opera appare irrealistica nella sua raffigurazione deformata della camera, con i vari oggetti che si piegano obliquamente verso lo spettatore
Questo è uno degli aspetti che rende il dipinto così unico e facilmente riconoscibile
La prospettiva sembra estrema, ma verso la fine della sua carriera Van Gogh non era solo in rivolta contro i colori opachi degli artisti Olandesi dell'epoca, egli si stava anche sbarazzando delle regole della prospettiva, che imponevano un approccio preciso e realistico all'opera da un punto di vista prospettico
Van Gogh respinse spesso le leggi della prospettiva convenzionale nell'ultima parte della sua carriera--in modo particolare in molti dei suoi dipinti di Arles (vedi Lo Zuavo seduto e Il Caffè di notte in Place Lamartine ad Arles ) .
(Dimensioni della copia: 50x60cm)
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Dal 1990 sino alla sua morte, nel 1906, Cézanne si dedicò a tre soggetti principali: giocatori di carte, bagnanti e Mont Sainte - Victoire
Il nuovo interesse di Cézanne per la cupezza ed il mistero, soprattutto nelle opere figurative, riflette una spiritualità tenebrosa e crepuscolare che ricorda l'arte dei pittori olandesi, Rembrandt in particolare
soggetti sono spesso malinconici e meditativi come in questa tela
'artista ammirava i contadini della sua terra d'origine e li impiegava come modelli per i suoi quadri
Nel giocatore di destra il tempo sembra essersi fermato, Cézanne ha creato l'immagine idealizzata di un uomo solitario perso nel mondo
Il volto immobile è dipinto con sfumature d'arancione vivace e gli occhi infossati sono stati eseguiti con un semplice tocco di marrone
Diceva Cézanne " Oggi in realtà tutto è cambiato, ma non per me; io vivo nella città dell'infanzia, ed é con gli occhi della persona della mia età che rivedo il passato
Amo soprattutto l'aspetto della gente che è invecchiata senza perdere gli antichi costumi"
(Dimensioni della copia: 60x70cm)
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(Dimensioni della copia: 70x90cm)
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Le nature morte erano un soggetto ideale per un pittore lento come Cézanne
Gli oggetti inanimati erano disponibili in qualsiasi ora del giorno e della notte e la maggior parte delle sue nature rappresentano frutta, piuttosto che fiori, proprio per il motivo che questi ultimi appassiscono più in fretta
Per Cézanne gli oggetti che rappresentava avevano un significato più profondo
Preferiva in modo particolare la frutta ed i fiori in quanto prodotti della natura, ammirando nel contempo oggetti domestici come brocche vasi e bottiglie nei quali avvertiva un senso di maestria artigianale
In alcune nature gli oggetti si ripetono ogni volta in un contesto diverso che ne esplora gli aspetti multiformi e contrariamente a quanto si tende a credere alcuni oggetti viaggiavano con l'artista tra Parigi e Aix tanto da rendere difficile la datazione dei quadri sulla base di determinati soggetti
Tenda, fruttiera, caraffa e piatto con frutta, è un esempio di natura morta tipicamente ricco nella sensualità delle tonalità calde e nella composizione magnificamente orchestrata caratteristica delle ultime nature morte a partire dal 1990
Su di una tovaglia bianca dai drappeggi elaborati una montagna di frutta e piatti sono disposti in modo chiaramente sovrabbondante
Due differenti tessuti, uno a quadri marroni e rossicci con disegni verde scuro e rosso, l'altro con una fantasia blu e ocra, arricchiscono lo spazio già affollato
L'insieme è precariamente disposto su di un tavolo la cui forma e dislocazione precise restano ignote
La brocca con la sua decorazione floreale facilita il passaggio dalla frutta ai tessuti colorati
(Dimensioni della copia: 70x90 cm)
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(Dimensioni della copia: 80x100cm)
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(Dimensioni della copia: 50x60cm)
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(Dimensioni della copia: 65x80cm)
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Il quadro esposto alla settima mostra impressionista (1882) assieme ad altri dipinti di figura e paesaggio, è caratterizzato da una pennellata rimpicciolita e di misura più regolare rispetto ai dipinti precedenti che si dispone sulla superficie secondo precise intenzioni ritmiche ed approda ad una tessitura dell'immagine più fitta, questa caratteristica dell'arte di Pissarro si manifesta nella prima metà degli anni 80
Pissarro muove ora da una concezione della struttura pittorica che anziché esaltare il rilievo plastico degli oggetti lo riduce, raggiungendo livelli di straordinaria finezza nella resa degli effetti di luce naturale come si vede nel volto della contadinella, letteralmente intriso dei riflessi dei colori che la circondano
La consistenza quasi pulviscolare della pennellata è stata messa in rapporto con i nuovi interessi di Pissarro nei riguardi della teoria del colore e proprio questi interessi condurranno l'artista a sperimentare, dal 1885 al 1890, unico fra gli impressionisti del nucleo originario, la tecnica neoimpressionista, basata sulla scomposizione analitica del colore nelle sue componenti fondamentali
.
(Dimensioni della copia: 70x80cm)
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(Dimensioni della copia: 55x65)
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Questo è il ritratto del celebre maestro eseguito a pastello da Boldini
Il pittore aveva una grande stima per il compositore tanto da farselo amico
Dopo il primo ritratto ad olio, che non piacque mai a Boldini a differenza della moglie di Verdi, un giorno durante una visita del maestro al pittore
Boldini, colpito dalla naturalezza del vestiario e dell'espressione, chiese a Giuseppe Verdi di posare per lui
Nacque così in poco più di tre ore il capolavoro che Boldini talmente compiaciuto non volle mai vendere e se lo portò con sè per tutta la vita.
(Dimensioni della copia: 60x80cm)
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Piccolo capolavoro di poesia intimistica, questo quadro, tra i più famosi di Lega, sintetizza le diverse scelte stilistiche e poetiche dell'artista
Notiamo innanzitutto il soggetto: è una rappresentazione di un realismo quasi fotografico che coglie una realtà molto ordinaria e comune
Lo spazio prospettico presenta una metà più profonda, quella a sinistra, in cui si colloca un pergolato che crea un angolo fresco ed accogliente, ed una metà meno profonda nella parte anteriore, ma che si apre in lontananza verso una ariosa campagna
Dalla metà di destra proviene una donna con un vassoio in mano su cui porta un bricco di caffè
Nell'altra metà sono collocate tre giovani donne sedute ed una bambina
Sono protette dal fresco del pergolato e stanno conversando in maniera tranquilla e rilassata
Tutta la scena è pervasa da una calma e da un silenzio evidenti
(Dimensioni della copia: 50x60cm)
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(Dimensioni della copia: 100x130cm)
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Il bar delle Folies-Bergère è un dipinto ad olio su tela di cm 96 x 130 realizzato tra il 1881 ed il 1882 dal pittore francese Édouard Manet
E' conservato alla Courtauld Gallery di Londra
Il quadro è uno degli ultimi del pittore, gravemente ammalato e vicinissimo alla fine
'atmosfera di tristezza e di mesta accettazione del proprio destino si riflette nell'atteggiamento malinconico a rassegnato della giovane donna al banco del bar
Il locale era il più famoso caffé-concerto dell'epoca e l'artista ha cercato di rendere al meglio il fascino dell'atmosfera
La malattia, già in fase avanzata, costrinse Manet a dipingere la tela in studio seduto davanti ad un finto bar
E' per questo che gli oggetti in primo piano sono stati dipinti con maggiore precisione rispetto alle evanescenti figure sullo sfondo
(Da Wikipedia ).
(Dimensioni della copia: 55x45cm)
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(Dimensioni della copia: 50x60cm)
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(Dimensioni della copia: 90x130cm)
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(Dimensioni della copia: 45x80cm)
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(Dimensioni della copia: 80x100cm)
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(Dimensioni della copia: 60x80cm)
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(Dimensioni della copia: 60x80cm)
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(Dimensioni della copia: 55x85 cm)
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(Dimensioni della copia: 65x95 cm)
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